BERNALDAdal 30-4-2016al 30-4-2016


SOUTHER WOLVES X: INGRAVED, DIVERGENT, OBLIVIOUS @ AL VERDE

Circolo Al Verde Bernalda

Dcima edizione del southern wolves con Ingraved - Hardcore metal (BR/LE), Divergent - Alternative metal/djent (BA) e Oblivious - Heavy/thrash metal (MT).

INGRAVED
La missione degli Ingraved è quella di miscelare il metal estremo moderno con elementi hardcore,creando atmosfere coinvolgenti e portando sul palco un'attitudine fatta di impegno, amicizia e rispetto.

Mentre il mondo della musica metal contemporanea è saturato da band concentrate sulla brutalità o sulla futile ostentazione, gli obiettivi principali degli Ingraved sono scrivere pezzi di alta qualità e suonare live show vibranti.

E' per questo che, dopo aver imparato a colpire duro e a radere al suolo città di piccole dimensioni,i ragazzi si stanno muovendo verso nuovi territori, esplorando melodie e nuove soluzioni,senza perdere nulla della forza d'impatto originaria.

Durante la loro carriere gli Ingraved si sono guadagnati rispetto suonando con act internazionali come Brutal Truth (USA), Soulfly (Bra), Brujeria (Mex), Carpathian Forest (Nor), Hate Eternal (USA), Misery Index (USA), See You Next Tuesday (USA), The Crown (Swe) e altri ancora.

Dopo il successo dell'album 'Onryou' e dell'ultimo EP 'Just Our Lives', gli Ingraved cambiano le carte in tavola grazie all'ingresso di due nuove elementi di spicco nella scena metal locale: il chitarrista Andrea Litti (Shank, Traitor, Cast Thy Eyes) e il bassista Francesco 'Tez' Marchionna (Absolute Terror Field, Headless), degnamente rodati durante le quattro date italiane del 'Triumvirhate Tour 2012' in compagnia di Sawthis e Adimiron.
Attualmente la band è al lavoro su un mini-cd di sette brani registrati presso i Sudestudio di Stefano Manca.


DIVERGENT
I Divergent sono una band alternative metal formata nel Febbraio 2015 ad Acquaviva delle Fonti (BA). I componenti provengono da progetti musicali diversi tra loro come Reality Grey, White Pale Silence e Outside Perspective.
La band nasce dall'idea dei due chitarristi di mettere insieme sonorità moderne di stampo djent e passaggi puliti in stile ambient, dunque il gruppo inizia a comporre inediti e a sviluppare il proprio sound.
Nel Settembre 2015 i Divergent iniziano le registrazioni di un EP autoprodotto ‘The Last Age’ contenente sei tracce che saranno completate e rilasciate ufficialmente il 24 Novembre.
 

Segnalato da: Xx in data: 23-4-2016






Chiudi finestra


 

[ Mailing List ] [ Home ] [ Scrivici ]