Artisti in Lucania

Genzano di Luc

 

 

-Aniello ERTICO-
Emissione Massiva- Edizioni Progetto Cultura 2003-Roma-

Nelle librerie a Dicembre 2009 :
"L'uomo nel Vento" -
Ventitrè poesie con prologo in prosa illustrate da
Antonio Masini

Osanna Edizioni

Aniello Ertico è nato a Potenza il 26/04/1973. Risiede a Genzano di Lucania ed attualmente lavora a Potenza dove esercita la professione di Direttore di Banca.
Colleziona crocifissi d'epoca ed all'innata passione filantropa associa quella per la scrittura e per la musica.
Esperto d'arte sacra, è conoscitore dei più suggestivi luoghi lucani intrisi di pietà popolare.
I riconoscimenti della critica hanno inoltre sottolineato la valenza in ambito artistico quale autore di quadri fotografici.
Emissione massiva è la sua prima opera letteraria data alle stampe (www.progettocultura.it)

"L'uomo nel Vento" - Osanna Edizioni- , da dicembre 2009 in libreria, si connota per la prestigiosa collaborazione del maestro Antonio Masini.


"Nella poesia di Aniello Ertico immagini evocate, musicalità e peso semantico delle singole parole giocano un equilibrio raro a trovarsi. Si ha la netta impressione che la musica sia già lì dentro, congelata, in attesa di una mente che la profani per poter venir fuori. E che quasi alla stessa guisa dei géni racchiusi nelle lampade delle storie di Shahrazad (Le Mille e una notte), possa essere evocata dalla pura forza della parola. Ritroviamo così quel verbum creatore" che si fa intermediario di una sorta di travaso dall'autore al lettore in una dimensione che và molto al di là della mera percezione sensoriale."

 

Autore

 

 



[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 17-04-2008