Artisti in Lucania

Abriola

 

 

La missione

Michela Napolitano

NOTIZIE IN BREVE

DOPO AVER PARTECIPATO IN QUESTO ULTIMO ANNO ALLA TRASMISSIONE ITALIA SUL DUE DI LORENA BIANCHETTI E MILO INFANTE( RAI DUE), A QUELLA DI TV SAT 2000, TELEFONICAMENTE DA CALVELLO, SEMPRE IN QUALITà DI PROMOTRICE DELLA CAUSA PER LA VITA E IN CONCOMITANZA CON LE GIORNATE NAZIONALI PER LA VITA, IL PROSSIMO SABATO 18 FEBBRAIO PARTECIPARà AL PROGRAMMA TELEVISIVO DI RAI DUE "SULLA VIA DI DAMASCO"
IN ONDA ALLE 9.50 CONDOTTO DA DON GIOVANNI D'ERCOLE.



Mi accorgo che son passati tanti anni
in cui hai tanto faticato
hai tanto sofferto
e mi hai tanto amata

Michela nasce da genitori campani, terza di otto fratelli ad Abriola (Pz), madre di quattro bambini. La passione per la scrittura e la poesia si rivela sin da bambina, delineando, attraverso la curiosità per la vita e la passione per l'umana natura, il suo intero percorso artistico personale.
Nel 1991 pubblica il suo primo libro "La vita" Edizione Il Salice (Potenza). Nel 2004 pubblica "Un Padre Sua Figlia" con l'Aquilone - La Bottega delle Stampe (Pz). Nel 2002 fonda Il Movimento per la Vita "Voce senza Confini".
La sua natura sensibile e passionalmente interventista, rappresenta il motivo stesso delle sue composizioni, ma ancor di più delle sue scelte di vita, come il suo avvicinarsi alla politica intesa come un'alta proposta civica, e con la sua passione per il volontariato sociale e naturalistico, che l'hanno portata a condividere lo spirito di compassione e di partecipazione umana proprio là dove c'è più bisogno della solidarietà di ognuno, soprattutto per la difesa della vita prenatale e delle donne. Proprio per questo nel 2006 riceve il prestigioso riconoscimento dalla Commissione Regionale Pari Opportunità "Premio Donna dell'anno 2006". nel 2008 partecipa come Testimonial della vita alla 3° edizione del programma televisivo di Paolo Bonolis "IL SENSO DELLA VITA". Nel 2009 è stata inserita nell'enciclopedia "La canzone napoletana" curata da Aldo De Gioia come poetessa lucana.


 

Poesia

 

 

Messaggio *

Nome

EMail




.



Contatore: 11.270

[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 05-11-2011