Artisti in Lucania

Policoro

 

 

Prillo - Oklit

L'unione dell'arte di Prillo - Oklit
Giuseppe Olita (Oklit) e Gianfranco Prillo

L'arte non è solo bellezza ma può significare anche unione e solidarietà. Questo il messaggio di due artisti lucani, Giuseppe Olita in arte Oklit e Gianfranco Prillo, che hanno scoperto di riuscire a lavorare insieme.


Gianfranco Prillo nasce a Policoro ed inizia a dipingere appena adolescente. La sua prima mostra a 15 anni, a 21 i suoi primi restauri in diverse Chiese d’Italia, nel 2005 e nel 2007 viene selezionato come artista della Biennale di Arte Contemporanea di Firenze presso la Fortezza da Basso. Nel 2008 inaugura il suo laboratorio nel centro di Policoro dove tuttora lavora ed espone le sue opere.
Nel 2005 e nel 2007 viene selezionato come artista della Biennale di Arte Contemporanea di Firenze presso la Fortezza da Basso. Nel 2008 inaugura il suo laboratorio nel centro di Policoro dove tuttora lavora ed espone le sue opere.

Giuseppe Olita è nato a Potenza nel 1975.
Nel 1995 ha conseguito la Maturità di Arte applicata alla sezione di Architettura ed Arredamento e nel 1999 si è diplomato Maestro di Pittura presso l’Accademia di Firenze.
Ha esposto in diverse personali di Pittura presso la “Galerie ART PRESENT Expose” di Parigi;
Ha partecipato a numerose esposizioni nei comuni lucani di Satriano, Sant’Angelo le Fratte, Laurenzana e al Premio “Carlo Levi” di Aliano (MT).


 

Pitture (Oklit-Prillo)

Pitture Oklit

 

 

.



Contatore: 195

[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 27-07-2016