Artisti in Lucania

Potenza

 

 

Rossella Traficante

"Un cane ramingo
si aggira per
sentieri inesplorati
dalla luce lunare.
Ed io come lui
solitaria percorro
le vie musicali
strade illuminate
dalla fioca luce
di un freddo lampione".

Rossella Traficante nasce a Potenza il 23 Maggio 1979, sotto il segno dei Gemelli... A cinque anni scopre la passione per la musica che, è talmente coinvolgente, da rubarle giorni e anni prima alle bambole, poi ai genitori e alle amiche.
Dallo Zecchino d'oro e dalle prime esibizioni presso telvisioni locali, le sere diventano serate di musica dal vivo che contaminano i suoi gusti musicali e che coinvolgono altri artisti locali e pubblico.
Per gioco inizia a scrivere canzoni e poesie sotto forma di riflessioni e pensieri dell’anima.
In parallelo alla sua grande passione, Rossella, porta avanti gli studi: prima il Liceo Classico poi l’Università e nel 2004 si laurea in Lettere Classiche sino a diventare Dottore di Ricerca in Retorica e Letteratura italiana.
Si Segnala nel 2006 l’uscita del suo primo lavoro discografico Canzoni Indimenticabili e la successiva presentazione del cd su territorio locale e nazionale.
Attualmente Rossella lavora come cantante, animatrice, vocalist e conduttrice. Inoltre la sua poliedricità è abbinata a collaborazioni con Scialpi, Gitano, Collage, Sergio Viglianese, Biagio Izzo, Costantino e Karim.


 

Photogallery

Curriculum artistico

Contatti

 

 

.



Contatore: 3.900

[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 23-08-2008