Artisti in Lucania

Matera

 

 

anemos

Il movimento della natura

Caterina Molinari, nasce a Calciano (MT) 50 anni fa, consegue il diploma presso l'Istituto d'Arte di Potenza nel 1976, Arte applicata per la sez. Architettura e Arredamento. Ha frequentato il corso d’incisione Simultanea a più colori "Metodo Hayter"presso la grafica di via Sette Dolori di Matera.
Ha partecipato a vari eventi culturali: una collettiva di pittura e scultura presso la Proloco di Tricarico (MT),una Personale di pittura e scultura a Calciano (MT),una collettiva triennale presso lo scalo di Garaguso.
Tra i suoi lavori vi sono lo studio grafico per la realizzazione del logo della Proloco di Calciano, il logo del Parco Regionale di Gallipoli Cognato e piccole Dolomiti Lucane. Ha insegnato Tecnica mista nei corsi di carta pesta, pittura e scultura, organizzati dal Comune di Calciano.
Presso la sede del Centro di Documentazione Ambientale nel Comune di Calciano ha realizzato degli splendidi murales.
Ha partecipato alla °Rassegna Artistica indetta dalla Provincia di Matera riscuotendo non pochi consensi.
Ha esposto presso lo studio d'Arte Sant'Agata in Roma dal 18 al 29 ottobre 2008. L’ultimo lavoro realizzato nel 2009, posizionato nell’ambito del Comune di Calciano, è una scultura in pietra leccese con lastre di rame sbalzate raffigurante il “Cristo Risorto” (h 3mt, l 110cm ).

Le sue realizzazioni sono:
Dipinti ad olio, Incisioni, Decorazioni d’interni, Trompe-L'Oeil,
Murales, Sculture, Sculture Miniate, Monili e Oggettistica.


 

Dipinti e incisioni

Decori di interni e Murales

 

 



[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 20-03-2009