Artisti in Lucania

Montalbano Jonico

 

 

Edvige Cuccarese

edvige cuccarese

.....ma sento il tuo profumo
quello posso sentirlo
perchè vivi nel mio ricordo...
INTRAMONTABILE

Edvige Cuccarese vive a Montalbano Jonico, città di Franceso Lomonaco. Ha vissuto l’infanzia a S. Giorgio Lucano e l’adolescenza a Rotondella.
Svolge la professione di ingegnere civile ed ambientale e di agrotecnico laureato.
Ha scritto da sempre solo per se stessa. Dal 2004 ha deciso di rendere pubblici i suoi componimenti partecipando a diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali che le hanno assicurato piena soddisfazione. Le sue opere di poesia e di narrativa sono presenti in varie antologie ed enciclopedie nazionali ed internazionali ed ha ricevuto apprezzabili riconoscimenti. Ha pubblicato nel 2006 “La voce dell’Anima”, raccolta di poesie, nel 2007 ha esordito con il romanzo “mail d’amore” e nel 2008 è uscito “mail d’amore” (parte seconda. Circa a cadenza annuale ha pubblicato altre raccolte poetiche: "Mistico Incanto","Luce" e "Armonia". Ha declamato le sue opere in molteplici occasioni come recital, spettacoli e manifestazioni varie in Teatri, Piazze, TV e Circoli Culturali. Ideatrice, autrice e co conduttrice dello show Calypso, edizione 2009 e 2010. Gli impegni ingegneristici non l’allontanano dalla naturale inclinazione per lo scrivere, anzi rafforzano la volontà a ricercare spazi e tempi nuovi per dedicarsi ad immortalare storie e riflessioni.


Nel ricordo di bambina, è bello il pensiero del passaggio da e per San Giorgio, lungo la strada antica che attraversava Valsinni...da dove... di sotto...potevo scorgere il Castello Morra..ignara di ciò che il futuro mi avrebbe riservato.

 

Poesie

Copertine Libri

Hanno scritto

Foto

 

 

.



Contatore: 9.496

[ Home ]

[ Scrivimi ]


riservato



pagina creata il: 26-08-2008