Chi siamo?

Una sera, non lontana, Carmine e Rocco due amici lucani accomunati da una stessa passione, s'incontrano e si scambiano suggerimenti ed informazioni su quell'affascinante mondo al quale dedicano tutto il loro tempo libero:  "L'universo dei computers"
Nasce così, quasi per gioco ed in punta di piedi, un sito internet che, in omaggio alla loro terra d'origine, prende il nome di:  "Visita la Lucania"
V'è una sola idea nella mente dei due: aprire una finestra sul mondo dalla quale poter scorgere gli aspetti più reconditi e suggestivi della loro antica terra di Lucania, troppo spesso ignorata ed abbandonata nell'oblio ma sempre fiera delle sue origini e della sua storia che fu scritta su lastre di pietra e... col sangue dei suoi figli.
Giungono così i primi numerosi consensi ma anche le prime sollecitazioni per una più vasta e capillare rete d'informazioni.
Carmine e Rocco decidono così di avvalersi anche della qualificata collaborazione di altre persone, di diverse estrazioni culturali, e tutte impegnate ad offrire il loro spontaneo apporto per il conseguimento del miglior risultato.
Lungo è l'elenco di quanti oggi, pur dislocati in diverse zone della regione, costituiscono un solido gruppo di amici che altro non chiedono se non il vostro parere critico che troverà, in ogni caso, il giusto apprezzamento.
Questi amici navigano su internet su un vascello dal nome suggestivo: CaRo (Dear) e non è l'aggettivo che a tutti fa piacere ascoltare ma solo le iniziali dei nomi dei due promotori, è un riconoscimento che Carmine e Rocco meritano doverosamente e forse un po' tutti gliene dobbiamo essere grati.
Ogni giorno e sempre più questo sito si farà all'unisono storia di avvenimenti e storia di uomini e nulla sarà lasciato nell'oblio.
Ciascun paese della Lucania troverà giusta accoglienza per la valorizzazione delle proprie risorse umane ed ambientali e nulla sarà tolto alla divulgazione delle molteplici e svariate attività svolte da organi istituzionali e privati sul territorio regionale, in particolare:

   - Amministrazioni Provinciali
   - Amministrazioni Comunali
   - Comunità Montane
   - Scuole di ogni ordine e grado
   - Pro-loco
    - Scrittori, Poeti, Musicisti, Pittori, Scultori, Editori ecc. (solo se in possesso di valido curriculum professionale).

Chi siamo? è la domanda alla quale abbiamo tentato di dar risposta in premessa, forse però meglio avremmo fatto a rispondere semplicemente: "siamo vostri amici" perciò chiamateci, noi vi risponderemo.

 

Grazie per averci dedicato la Vostra attenzione.


E-Mail [email protected]
Telefono 329/6363461 Rocco



[ Home ]

 

.